Il CTS ha ottenuto il riconoscimento dei seguenti Enti e Registri:
AMERICAN BUREAU OF SHIPPING
ANCCP
BUREAU VERITAS
ConCert
DNV – GL
LLOYD’S REGISTER OF SHIPPING
REGISTRO ITALIANO NAVALE
I.N.A.I.L.
ACCREDIA
RINA
Dal 1995, C.T.S. è riconosciuto dai principali Registri di Classificazione per l’esecuzione di controlli spessimetrici su costruzioni navali.
C.T.S. è anche iscritto nell’Albo dei Laboratori Esterni Pubblici e Privati altamente qualificati del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (M.I.U.R.).
Nel 2010 il C.T.S. ha vinto il premio “Making Innovation”, connesso al progetto ScoPrimpresa, nelle aree “Risorse Umane” e “Partnership e risorse”.
Il laboratorio è convenzionato con INAIL per l’esecuzione di prove meccaniche ed esami di laboratorio su “attrezzature a pressione” ed “insiemi” rientranti nell’ambito di applicazione della Direttiva PED 2014/68/UE.
Oltre ad essere certificato da RINA come testing Laboratory, è accreditato ACCREDIA. L’accreditamento attesta il livello di qualità del ns. Laboratorio verificando non solo il suo sistema di gestione ma anche le sue competenze ai requisiti normativi per l’esecuzione delle prove. L’accreditamento è perciò garanzia di Imparzialità, Indipendenza, Correttezza e Competenza.
Per poter usufruire dell’accreditamento, il nostro Laboratorio deve rispettare le regole definite dalla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 e dai regolamenti per l’accreditamento emessi da ACCREDIA. Inoltre la partecipazione di ACCREDIA agli accordi MLA (accordi di mutuo riconoscimento) garantisce l’uniformità di operare nel rispetto dei regolamenti dei membri firmatari: di conseguenza i rapporti di prova emessi dal ns. Laboratorio con marchio ACCREDIA sono riconosciuti ed accreditati a livello internazionale.
Visita il sito ACCREDIA per visualizzare il certificato ottenuto e l’elenco delle prove accreditate
oppure